Altra Costiera Amalfi
Altracostiera on Facebook Altracostiera on Twitter
     
I tesori del mare
 
Questa è una splendida possibilità per scoprire ed ammirare dal mare i colori della spettacolare Costa d’Amalfi, con i suoi piccoli villaggi incastrati come gemme dove si estendono le strette insenature provenienti dai Monti Lattari.
Dall’imbarcazione, i partecipanti potranno ammirare le famose Torri Saracene dalle quali una volta ci si poteva connettere con i sistemi di difesa interni. La visita si svolge su un vero peschereccio, scoprendo il mare e le sue tradizioni, praticando le tipiche attività pescherecce: gettando e ritirando le reti dal mare, pescando a “bolentino”, o con la canna da pesca sarà poi possibile assaggiare ciò che è stato pescato cucinando secondo le antiche tradizioni. I partecipanti una volta raggiunto le incantevoli insenature che caratterizzano la costa avranno la possibilità di nuotare nelle acque chiare e limpide.
L’avventura inizierà dal porto di Amalfi, e procederà lungo la baia d’Amalfi fino a Postano e all’isola Dei Galli. I partecipanti potranno osservare i pescatori mentre lavorano, potranno imparare le diverse tecniche di pesca
(pesca a “bolentino”, con le reti o con la canna da pesca). E così potranno sperimentare quest’attività con le proprie mani.

Materiale

Abbigliamento sportivo impermeabile
scarpe da trekking cappello felpa
Macchina fotografica binocolo asciugamano
occhiali da sole
Scarpe di gomma Protezione solare

Scheda e partecipazione
Il periodo per poter effettuare questa escursione è dal 15 Maggio al 15 Settembre, ma per partecipare è necessario avere un minimo di 5 partecipanti e con un massimo di 12 partecipanti.

 

Tour's Itinerary


Torna alla pagina iniziale Torna all'inizio di questa pagina Chi siamo: informazioni su L'Altracostiera s.a.s. Contatti: informazioni su come contattarci Dove siamo: come raggiungere i nostri uffici ad Amalfi Servizi: infomazioni sui nostri servizi
Condizioni di prenotazione

© L'Altra Costiera s.a.s.
via Lorenzo D'Amalfi, 34 - 84011 Amalfi (SA)
Tel 089 8736082 - 089 8304536

e-mail: info@altracostiera.com
Tutti i diritti riservati.

Partita IVA: 03542430651