Close

Questo sito utlizza cookie. Puo' leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.

Lemon Tour

Description

Il Lemon Tour nasce con l'intento di coniugare la cultura contadina della Costiera Amalfitana, i centenari metodi di lavorazione dello sfusato amalfitano (limone tipico della costa con denominazione I.G.P.) e i piatti tipici al profumo di limone.
Si tratta di una esperienza unica nel suo genere, in cui i fruitori di questo tour oltre ad assaporare una serie di specialità locali a base di limone, verranno a conoscenza degli articolati processi di coltivazione del limone costa d'amalfi igp, e saranno coinvolti nel procedimento di raccolta di questo agrume a contatto con la manodopera locale. Lo sfusato amalfitano sarà svelato nei suoi molteplici usi: da quelli gastronomici-culinari, alle proprietà terapeutiche e cutanee, nella fantastica cornice dei Terrazzamenti di Limone che caratterizzano la costiera amalfitana.
Il tour prevede la visita presso il liquorificio artigianale "Terra di Limoni", dove i visitatori potranno assistere alla produzione del limoncello.

Il Lemon tour si articola in due modalità: La modalità Half Day include: una visita guidata presso un limoneto, la visita al centro di raccolta e lavorazione del "Limone Costa d'amalfi I.G.P.", ed una degustazione di liquori tipici locali.
La modalità Full day prevede invece oltre alle attività già elencate, un pranzo su una terrazza vista mare, (presso l'albergo quattro stelle Best Western Marmorata) dove verrà servito un pranzo con piatti tipici al profumo di Limone.

Programma Mezza Giornata

  • ore 09.30 Raduno dei partecipanti
  • ore 09.45 Partenza per Visita guidata ad un limoneto con spiegazione sulle modalità di coltura del “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P. All’ arrivo verrà offerto un piccolo rinfresco
  • ore 10.30 Visita al centro di raccolta che cura il processo di selezione e lavorazione del “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P.
  • ore 11.00 Visita al piccolo liquorificio artigianale “Terra di Limoni” con presentazione del processo di produzione del “Limoncello” Seguirà degustazione di liquori tipici locali.

Ogni partecipante verrà omaggiato con un piccolo contenitore con “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P.

Costo euro 40,00  p.p.

Programma Giornata Intera

  • ore 09.00 Raduno dei partecipanti
  • ore 09.45 Partenza per Visita guidata ad un limoneto con spiegazione sulle modalità di coltura del “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P. All’ arrivo verrà offerto un piccolo rinfresco.
  • ore 12.00 Visita al centro di raccolta che cura il processo di selezione e lavorazione del “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P,
  • ore 12.30 Visita al piccolo liquorificio artigianale “Terra di Limoni” con presentazione del processo di produzione del “Limoncello”. Seguirà degustazione di liquori tipici locali
  • ore 13.30 Si proseguirà per arrivare ad una terrazza vista mare dove verrà servito un pranzo con piatti tipici al profumo di limone e sarà svelato qualche piccolo segreto sui molteplici usi di questo frutto unico al mondo, sia nel campo culinario che terapeutico.

Ogni partecipante verrà omaggiato con un piccolo contenitore con “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P.

Costo euro 75,00 p.p.

* Il Lemon Tour prevede per gli spostamenti presso i terrazzamenti un pulmino d'epoca da 20 posti per tour di gruppo e una decappottabile 5 posti.