Altra Costiera Amalfi
Altracostiera on Facebook Altracostiera on Twitter
Amalfi (Pogerola)Amalfi (Pogerola)

Amalfi (Pogerola)


Pogerola è una piccola frazione di Amalfi situata a pochi chilometri dal centro di Amalfi, da cui dipende territorialmente e cui è collegato da un tortuosa strada rotabile e da decine di stradine, scale, sentieri che fino a qualche decennio fa erano l’unica strada percorribile per raggiungerla.
Pogerola è immersa nel verde ed è la porta di accesso ai monti lattari e alla riserva
naturale “Valle delle Ferriere”, sicuramente una delle visite da non perdere anche per la presenza di numerose cascate e sorgenti (Acqua Fredda, Acqua Vracciara, Acqua del Vecite, Acqua del Pertuso, Acqua del Ceraso, Acqua del Sambuco), che in passato con la loro acqua hanno alimentato le antiche cartiere e ferriere di Amalfi.
Da visitare la cappella di Sant’Anna, del XVII secolo. È costruita all’interno dell’antico castrum, zona che oggi viene chiamata dagli abitanti appunto Castello; sull'altare è esposta una grande tela del ‘500 di scuola Senese, raffigurante la nascita di Maria.
Potete raggiungere Pogerola (307s/m, frazione di Amalfi), oltre che con mezzi privati, sia con autobus di linea SITA Amalfi - Pogerola sia a piedi da Amalfi lungo un itinerario facile e ben tenuto, seppur tutto in salita e con tante scale

Appartamenti in Amalfi (Pogerola)

Nome dell'appartamento (posti letto + posti letto aggiuntivi)


Torna alla pagina iniziale Torna all'inizio di questa pagina Chi siamo: informazioni su L'Altracostiera s.a.s. Contatti: informazioni su come contattarci Dove siamo: come raggiungere i nostri uffici ad Amalfi Servizi: infomazioni sui nostri servizi
Condizioni di prenotazione

© L'Altra Costiera s.a.s.
via Lorenzo D'Amalfi, 34 - 84011 Amalfi (SA)
Tel 089 8736082 - 089 8304536

e-mail: info@altracostiera.com
Tutti i diritti riservati.

Partita IVA: 03542430651